rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Capodanno in piazza appeso a un filo: Orlando è imbufalito

Si tinge di giallo il bando del Comune sulle manifestazioni di fine anno. Sospetti di irregolarità nella graduatoria delle ditte bloccano l'iter amministrativo. Si attendono i risultati del lavoro della commissione sul bando. Il sindaco perde la pazienza

Una vicenda che ha dell'incredibile. Si tinge di giallo il bando del Comune sulle manifestazioni di fine anno. Natale e Capodanno in piazza: i due eventi restano dei punti interrogativi. Sospetti di irregolarità nella graduatoria delle ditte bloccano l'iter amministrativo. In alto mare spettacoli e concerti. Da giovedì si attendono i risultati del lavoro della commissione sul bando da 360 mila euro per il Natale e su quello da 160 mila per il Capodanno. Tanti rinvii e parecchi ritardi. E a questo punto le feste sono a rischio. Leoluca Orlando sarebbe inferocito. Ma che cosa sta succedendo con esattezza non lo dice nessuno.

Non è escluso che la vicenda possa finire all’attenzione della Procura. Il sindaco Orlando avrebbe chiesto al segretario generale Fabrizio Dell'Acqua di accertare direttamente cosa sta accadendo in commissione. "Si tratta di una situazione anomala – ha detto l’assessore Francesco Giambrone – e sicuramente non accettabile, per la qualità delle manifestazioni e i servizi ai cittadini, che a pochi giorni dalle feste non si sappia ancora chi dovrà fare cosa e con quali costi”. L'artista che avrebbe dovuto esibirsi in piazza Politeama la notte di Capodanno sarebbe Vinicio Capossela. Il cantautore l'avrebbe spuntata su Max Gazzè. Ma, probabilmente a causa di documenti irregolari, l'organizzazione dell'evento sarebbe saltata. Per il momento. E Orlando perde la pazienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in piazza appeso a un filo: Orlando è imbufalito

PalermoToday è in caricamento