rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nove band palermitane e la star Bregovic: attesa per il concerto di Capodanno al Politeama

Davanti al palco di piazza Ruggero Settimo potranno accedere al massimo 7.500 persone. A presentare la serata (inizio ore 21) Massimo Minutella, ad aprirla tanti cantanti locali scelti da Red Ronnie. Alle 23,15 lo show del musicista bosniaco. Imponenti le misure di sicurezza

Countdown per dare il benvenuto al 2019 in piazza al Politeama questa sera. Inizio alle 21: ad aprire la serata alcune band locali scelte da Red Ronnie: tra queste Amanda Vitale e Mesa Cutick, la Cirrone band, Lucina Lanzara e Ben Kadi, Kendra Black e Cristospher. Poi Massimo Minutella chiamerà i Tre Terzi e dopo ancora i Tamuna, due band palermitane che ormai hanno un loro pubblico fedele in città. Poi il clou alle 23,15 quando entrerà in scena il musicista bosniaco Goran Bregovic con la sua scatenata musica balcanica. Sul palco si esibiranno anche gli artisti del Teatro del Fuoco. Il primo spettacolo è previsto alle 22.07 dopo le band locali selezionate da Red Ronnie, alle 23.02 dopo i Tamuna la seconda entrata in scena, si continua allo scoccare della mezzanotte e prima del dj set.

Divertimento all'insegna della sicurezza

Saranno ammesse non oltre 7.500 persone e tutti i presenti saranno sottoposti a rigidi controlli di sicurezza. Lo prevede il piano di sicurezza messo a punto dalle forze dell'ordine. La Questura ha reso noto che "per l’accesso all’area interessata sono stati istituiti appositi varchi di ingresso e di uscita. Ogni varco sarà transennato e presidiato da steward dell’organizzazione, assistiti da personale delle forze dellordine, dotati di contapersone e metal detector che effettueranno controlli a zaini e borse. Saranno sottoposti ai controlli anche i cittadini che intendono accedere all’area interessata, anche soltanto per il transito".

Capodanno 2019, i preparativi per il concerto al Politeama

Nove i varchi per assistere al concerto

Perimetro chiuso e divieti

Saranno posizionati blocchi in cemento per evitare il transito di eventuali veicoli non autorizzati e saranno presenti ambulanze con medici a bordo. Per tutta la durata dell'evento, nelle vie prossime all'area di svolgimento della manifestazione, sarà vietata la commercializzazione di bevande alcoliche e di bevande in contenitori di vetro, con il conseguente obbligo di versamento delle stesse in bicchieri di plastica, polistirolo e cartone. Ulteriori misure di sicurezza sono state predisposte, lungo tutta l'area esterna al perimetro transennato, attraverso la collocazione, nel medio raggio, di barriere amovibili tipo "new jersey" nonché da transennamenti, opportunamente presidiati. All'interno dell'area del concerto è vietato introdurre: valigie e trolley; bombolette spray di qualsiasi genere; coltelli e petardi: bevande alcoliche di qualsiasi gradazione; bottiglie di vetro e lattine; bastoni per selfie e treppiedi: ombrelli a punta; biciclette e penne laser.

Concerto al Politeama, cambia la viabilità: tutte le strade chiuse

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove band palermitane e la star Bregovic: attesa per il concerto di Capodanno al Politeama

PalermoToday è in caricamento