rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il gatto e la volpe sul palco del Politeama: a Capodanno canta Edoardo Bennato

Sarà il rocker napoletano, 71 anni, la star del concerto della notte di San Silvestro. Rivelati i dettagli dell'evento tra i protagonisti anche Sergio Friscia, Salvo Piparo, Stefano Piazza e gli Heron Temple

Capodanno a Palermo con Edoardo Bennato. Sarà il rocker napoletano, 71 anni, la star del grande evento del Politeama. Il Comune ha sciolto le riserve: il concerto in piazza è stato assegnato ad Agave spettacoli. Accanto a Bennato ci saranno alcuni artisti siciliani. A rivelare a PalermoToday alcuni dettagli della notte palermitana è stato Andrea Randazzo, uno dei responsabili della Agave, la società prima classificata nella graduatoria degli spettacoli organizzati dal Comune. L'evento è previsto nel progetto "Palermo music Circus". "Non ci sarà solo Bennato - dice Randazzo - ma allo spettacolo, firmato dalla direzione artistica di Alessandra Salerno, parteciperanno anche artisti di strada palermitani e altri artisti siciliani".

Una vera e propria corsa contro il tempo per l'organizzazione del concerto contrassegnata dal solito carico di polemiche a causa della lentezza dell'amministrazione comunale, con la decisione finale che è arrivata solo a 11 giorni dal Capodanno. La Agave ha "battuto" le altre società in lizza: Palco Reale srl, Punto e a Capo srl, Marcello Cannizzo agency srl, Terzo Millennio srl e Tecnoline service srl. Fra i big disponibili per l’ultimo dell’anno erano rimasti - oltre a Bennato - solo Antonello Venditti (presentato da Palco Reale) e Gigi D’Alessio (Tecnoline service), mentre sul filo di lana si erano "accasati" Fiorella Mannoia e Raf (Malika Ayane ha strappato in extremis un accordo col Comune di Cagliari).

La scenografia sarà di Domenico Pellegrino, Radio Action seguirà il concerto in diretta. Sul palco presenteranno Sergio Friscia e Federica Minia. Tra gli artisti protagonisti anche i Tamuna e gli artisti del Teatro Ditirammu, oltre ai palermitani Heron Temple, il duo, composto da Vincent Hank e Valerio Panzavecchia esploso recentemente a X Factor, e Frequenze Retrò. Prevista la partecipazione comica di Salvo Piparo e Stefano Piazza. Sul palco si alterneranno anche un gruppo africano oltre ad artisti di strada e ballerine.

"Il tutto con un filo conduttore che sarà quello del circo. Non a caso abbiamo puntato su Bennato, artista di strada che viene fuori proprio da questo contesto". L'inizio è stato fissato per le 21. Adesso però gli aspiranti organizzatori dovranno fare i salti mortali per ottenere i permessi necessari e rispettare le nuove norme antiterrorismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gatto e la volpe sul palco del Politeama: a Capodanno canta Edoardo Bennato

PalermoToday è in caricamento