rotate-mobile
Cronaca Politeama / Piazza Castelnuovo

Due scugnizzi per Capodanno: in piazza Nino D'Angelo e Rocco Hunt

Ad animare la notte di San Silvestro saranno l'attore e produttore napoletano e il vincitore di Sanremo 2014. Due i palchi: uno piazza Giulio Cesare e l'altro al Politeama

Palermo parla, o meglio canta, in napoletano. Per il doppio Capodanno in piazza - un palco sarà in piazza Giulio Cesare e uno al Politeama - la scelta è caduta su Nino D'Angelo e Rocco Hunt. L'ufficialità da parte del Comune è attesa per le prossime ore, ma i giochi sembrano ormai fatti.

Rocco Hunt, vincitore di Sanremo 2014, è la proposta di Agave Spettacoli per piazza Politeama. Il progetto "Palermo music Circus", firmato dalla direzione artistica di Alessandra Salerno, prevede accanto al rapper Hunt la partecipazione di artisti di strada palermitani e altri artisti siciliani. A condurre saranno Sergio Friscia e Roberta Giarruso.

LEGGI ANCHE: ROCCO HUNT IMPEGNATO A ROMA

L'ex caschetto biondo Nino D'Angelo è invece il nome proposto da Terzo Millennio per piazza Giulio Cesare. Al suo fianco la sua band e una corista. Ad aprire la serata ci sarà Massimo Minutella con la Lab Orchestra composta da nove musicisti palermitani.

Per la festa al Politeama il budget è 150 mila euro, per quella della stazione invece il budget ammonta a 125 mila. Si mette così fine a una decisione "tormentata", iniziata con il "No" del Comune a Mediaset che avrebbe voluto portare Gigi D'Alessio al Foro Italico per uno spettacolo in diretta su Canale 5.

Intanto l'assessorato comunale per la Cultura ha pubblicato la graduatoria degli enti ammessi ai finanziamenti per la realizzazione di iniziative culturali in tutto il periodo tra Natale ed Epifania. Sono 27 i progetti già approvati, per un importo pari a 478.912 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due scugnizzi per Capodanno: in piazza Nino D'Angelo e Rocco Hunt

PalermoToday è in caricamento