rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Piazza Ruggero Settimo

Palermo dà il benvenuto al 2016, dalle 20 la festa al Politeama: il programma

La serata, condotta da Eliana Chiavetta, si aprirà con il messaggio del Presidente della Repubblica Mattarella. Quindi una no-stop di musica. Sul palco Tony Colombo, Mario Venuti, Antonella Ruggiero e i Tinturia. Poi spazio al Dj set fino alle 3. Niente botti per salutare il nuovo anno

Da Matterella alla musica da discoteca targata Rgs. La notte di Capodanno al Politeama più discussa degli ultimi anni prenderà il via alle 20 per concludersi alle 3. Niente botti (si spera), dopo l'ordinanza del sindaco che li vieta. Solo coriandoli e tanta allegria. La serata condotta da Eliana Chiavetta, affiancata da Antonio Pandolfo e Stefano Piazza, si aprirà con il messaggio del primo Presidente della Repubblica palermitano. Poi via alla musica con Giorgia Meli, i ChiaraMente, gli Street Chords, Tony Colombo, Mario Venuti, Antonella Ruggiero e i Tinturia.

IL PROGRAMMA - La serata organizzata dal Comune, con 4 artisti e 3 band ingaggiate dall'agenzia catanese Musica e suoni, partirà alle 20. I primi a salire sul palco (20,55) saranno i "Giorgia Meli trio" (jazz e musica della tradizione siciliana). Quindi spazio a un monologo di Antonio Pandolfo, poi toccherà alla musica a cappella degli Street Chords, quintetto composto da due palermitani e tre ghanesi consacrato da "X Factor". Dopo il secondo monologo, stavolta di Stafano Piazza, ancora musica fino alle 23,30. Prima con la band pop rock ChiaraMente, quindi alle 22,40 il clou della serata: Tony Colombo. L'artista suonerà per un'ora e 10 minuti fino a ridosso della mezzanotte. "La mia musica è tascia? Chi mi attacca è un ignorante", questo lo sfogo dei giorni scorsi del cantante palermitano sulla sua fan page.

Dieci minuti prima della mezzanotte saliranno sul palco tutti gli artisti e il sindaco Leoluca Orlando. Dopo una breve clip su "i desideri dei palermitani", via al conto alla rovescia e al brindisi per dare il benvenuto al 2016. Il nuovo anno si aprirà con Mario Venuti e la storica voce dei Matia Bazar Antonella Ruggiero che duetteranno in tre brani tra cui “Amore che vieni amore che vai” di Fabrizio De André. Quindi 45 minuti per Lello Analfino e i Tinturia prima di lasciare posto al dj set.

CAPODANNO AL POLITEAMA - LA SCALETTA

IL TRAFFICO - Già fissati i paletti per limitare la circolazione in piazza Ruggero Settimo e nelle zone limitrofe. Dalle 7 di stamattina e fino alle 16 di domani è stata predisposta la chiusura al transito per veicoli e pedoni del tratto adiacente al teatro Politeama scelto per allestire il palco e i gazebo. Durerà sino alle 24 dell’1 gennaio il divieto di sosta ambo i lati in piazza Ruggero Settimo (tra via Ruggero Settimo e via Amari) e in via Amari (tra piazza Ruggero  Settimo e via Isidoro La Lumia).

Resteranno invece chiuse, a partire dalle 19.30 e sino alle 3 di notte, piazza Ruggero Settimo, piazza Castelnuovo, via Emerico Amari (tra via Ruggero Settimo e via La Lumia), via Libertà nella carreggiata centrale tra piazza Crispi e il Politeama. Stop alle auto anche in via Ruggero Settimo, via Turati e via Dante (tra piazza Castelnuovo e via Nicolò Garzilli).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo dà il benvenuto al 2016, dalle 20 la festa al Politeama: il programma

PalermoToday è in caricamento