rotate-mobile
Cronaca Politeama / Piazza Re Ruggero Settimo

Una musica può fare: Palermo brinda in piazza al 2014

Migliaia di persone hanno affollato il Politeama per salutare l'arrivo del nuovo anno. Presente anche il sindaco Orlando. Protagonista della serata "Smart City" il cantante Max Gazzè. Sul palco anche tanti artisti palermitani

Spumante, baci, abbracci e tanta allegria. Migliaia di persone hanno brindato ieri sera al nuovo anno al Politeama. Protagonista assoluto Max Gazzè. Una musica può fare. Sul palco è salito anche Orlando che però ha accuratamente evitato discorsi pubblici. Per il Sindaco un semplice brindisi con i suoi più stretti collaboratori.

Il Capodanno in piazza Castelnuovo ha mostrato un'idea: il 2014 come start per iniziare a parlare di Palermo in chiave "Smart City”: una riflessione sul modello di città, attraverso i suoi cittadini, verso cui Palermo deve tendere. Il dibattito europeo sulle Smart City è aperto e anche la nostra città non può prescindere dalla riflessione su vivibilità, mobilità ed efficienza.

Capodanno 2014 al Politeama - foto Giuseppe Mazzola

"E' stata una splendida festa - ha dichiarato il Sindaco - allietata dalla buona notizia che nessuno si è fatto male con i "botti", segno della continua maturità e di rispetto per sé stessi, per la città e per tutti i suoi abitanti. Una piazza strapiena di palermitani, turisti e anche di tantissimi giovani stranieri che studiano in città, ha fatto da cornice ad una serata straordinaria di musica e di divertimento".

Durante la serata, presentata dal trio comico Le Malerbe, si sono esibiti diversi artisti palermitani: Serio Sisters, Malatempora, Le Formiche, Kandinskij Music Factory, gli Akkura e Othelloman direttamente dall'Edicola di Fiorello. Il saluto al 2014 si è concluso ballando fino alle 3 del mattino con la selezione musicale del dj Mr. Luca De Paoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una musica può fare: Palermo brinda in piazza al 2014

PalermoToday è in caricamento