rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Politeama / Piazza Castelnuovo

Musica e risate per brindare al 2013: ecco il Capodanno a Palermo

Spettacolo al Politeama con l'ex Iena Pif e Teresa Mannino. I due artisti accompagnati dal dj Mario Caminita e "disturbati" dalle incursioni delle Malerbe. Alle sette concerto a Mondello. Rivoluzione al traffico dalle 20,30 in poi

Musica, fuochi d’artificio e divertimento tutto palermitano. Una festa per brindare insieme all'arrivo dell'anno nuovo con uno spettacolo in piazza Politeama fra musica, risate e balli. E chi non potrà esserci non si perderà neanche un minuto grazie alla diretta in streaming che potrà seguire sul sito di Palermo 2013 all'indirizzo https://www.palermo2013.it/live-streaming.

LA FESTA A condurre la serata saranno Pif, ex Iena e volto della trasmissione tv ''Il testimone'', e Teresa Mannino, comica e conduttrice della trasmissione televisiva ''Se stasera sono qui''. I due artisti saranno accompagnati dal dj Mario Caminita (partner di Radio Time), e ''disturbati'' dalle incursioni delle Malerbe, il gruppo comico diventato famoso come inviato delle Iene di Italia 1. Dalle 22.30 sul palco montato in piazza si esibirà una band composta da 14 strumentisti e 7 voci che si alterneranno al microfono per declinare il tema della serata: la musica dance dagli anni Sessanta fino ai nostri giorni. Non ci saranno fuochi d'artificio, ma solamente coriandoli.

TUTTI GLI EVENTI IN CITTA’

La ''Big rock band made in Palermo'' è composta da: Alessandro Mancuso per gli arrangiamenti; Giampaolo Terranova alla batteria; Pietro Zarcone al basso; Lino Costa e Al Di Rosa alle chitarre; Antonio Zarcone e Nicholas Vella alle tastiere; Orazio Maugeri + 3 ai fiati; Enrico Taormina alle percussioni; Dino Triassi all'armonica; Chiara Minaldi e Giorgia Meli come coriste. Le voci saranno quelle di Giuliana Di Liberto, Daria Biancardi, Alessandra Salerno, Jack Gioacchino Cottone, Coco' Gulotta, Vito De Canzio e Maurizio Giordano.

Dopo il brindisi il cielo sarà illuminato da coloratissimi giochi pirotecnici e la serata proseguirà con la musica del dj producer Roberto Masi. Main sponsor della festa è la compagnia aerea Volotea, che a breve aprirà il suo terzo scalo europeo proprio a Palermo e vuole così rafforzare i suoi legami con la città.

POI TUTTI A MONDELLO.  E alle 7 del mattino dell'1 gennaio i percussionisti del Conservatorio Bellini di Palermo si esibiranno nella piazza di Mondello nel «Concerto per l'alba di un nuovo anno» sulle note create dal compositore Steve Reich.


STRADE CHIUSE. I divieti di transito entreranno in vigore stasera a partire dalle 20.30 e dureranno sino alle tre di notte, in ogni caso, sino a cessata esigenza. Queste le arterie dove sarà interdetta la circolazione: via Libertà (fra piazza Croci esclusa e il Politeama), piazza Ruggero Settimo, piazza Castelnuovo, via Emerico Amari (fra piazza Ruggero Settimo e via Isidoro La Lumia), via Turati, via Daita (da via Gallo a via Turati), corso Scinà (fra piazza Sturzo e via Turati), piazza Sant'Oliva, via Guarino Amella e via Folengo. Per coloro che dalla Statua dovranno raggiungere la zona della stazione centrale è consigliabile percorrere la via Crispi oppure l’asse Empedocle Restivo-Sciuti-Terrasanta-Cusmano-Houel.

Sempre dalle 20.30 di stasera e per tutta la durata della manifestazione, saranno modificati alcuni sensi di marcia. Sulla carreggiata laterale lato monte di via Libertà gli automobilisti non potranno più arrivare in via Dante, ma dovranno svoltare a destra per via Messina. In via Libertà sarà consentito l’attraversamento da via Archimede in direzione di via Siracusa. Per tutta la durata della manifestazione, infine, sarà invertito il senso unico in un tratto di via Principe di Villafranca, da via Paolo Paternostro si potrà circolare in direzione di via Dante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e risate per brindare al 2013: ecco il Capodanno a Palermo

PalermoToday è in caricamento