rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Matteo Bonello

Capo, telecamera della Ztl distrutta dai vandali

Rotto l'occhio che controlla l’ingresso dei veicoli nella zona a traffico limitato tra via Matteo Bonello e via Pirriaturi. Giusto Catania: "Verrà riparato, aspettiamo l'Enel"

La telecamera che controlla l’ingresso dei veicoli nella Zona a traffico limitato tra via Matteo Bonello e via Pirriaturi è stata danneggiata irrimediabilmente dai vandali. In particolare, sono stati riscontrate lesioni al pannello elettronico che indica se la Ztl è attiva o meno. La telecamera è sparita. Sul posto è intervenuta la Sispi.

A dare la notizia è stato il vicepresidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao che adesso pone un interrogativo: "I vandali hanno deciso di compiere questo gesto per guadagnare dal ricavato del valore della telecamera o perché non si vuole che vengano controllate le auto che entrano ed escono da questo punto?".

L'assessore alla Mobilità Giusto Catania a PalermoToday spiega: "La telecamera è stata vandalizzata mentre era priva di alimentazione perché si era staccata la luce. I nostri uffici hanno fatto denuncia. La segnalazione mi è arrivata oggi. La telecamera verrà sostituita, aspettiamo che Enel inserisca l'alimentazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capo, telecamera della Ztl distrutta dai vandali

PalermoToday è in caricamento