rotate-mobile
Cronaca Via Cappuccinelle

Capo, nascondeva eroina e cocaina nei contatori dell'acqua: arrestato

A finire nei guai è stato un ragazzo di 29 anni, volto noto alle forze dell'ordine. Le verifiche dei militari si sono concentrate soprattutto nella zona di via Cappuccinelle, area abitualmente frequentata da spacciatori e tossicodipendenti

Controllo antidroga da parte dei carabinieri nel cuore del Capo, uno dei quartieri più "caldi" della città. Le verifiche dei militari si sono concentrate soprattutto nella zona di via Cappuccinelle, area abitualmente frequentata da spacciatori e tossicodipendenti. Alla fine è stato tratto in arresto per spaccio di droga Alberto Accetta, 29 anni. I carabinieri si sono appostati in piazza della Concezione. Qua, dopo 30 minuti di attesa, hanno notato un ragazzo entrare in via della Concezione da via Cappuccinelle, aprire uno sportello di metallo di un contatore dei motorini dell’acqua, e prelevare qualcosa dall’interno, metterla in tasca, chiudere lo sportello ed allontanarsi in direzione via Papireto.

I carabinieri hanno così deciso di fermare e controllare il ragazzo, volto noto alle forze dell’ordine, che ha confessato tutto. Ritornati sul posto, all’interno del vano sono state rinvenute: 5 bustine di marijuana, del peso complessivo di 6,3 grammi circa, un fazzolettino di carta contenente 8 involucri contenenti due grammi di eroina, 3 dosi di cocaina (un grammo), 15 “stecchette” di hashish del peso complessivo di 30 grammi. La perquisizione personale ha poi permesso di rinvenire e sequestrare la somma di 95 euro, provento dell’attività di spaccio.

Accetta, accompagnato in caserma, è stato tratto in arresto e su disposizione dell’autorità giudiziaria accompagnato nella propria abitazione per gli arresti domiciliari. Nella mattinata di oggi è stato giudicato con il rito direttissimo a seguito del quale - dopo la convalida dell’arresto - è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria. Quindi è stato rimesso in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capo, nascondeva eroina e cocaina nei contatori dell'acqua: arrestato

PalermoToday è in caricamento