rotate-mobile
Cronaca Politeama / Piazza San Francesco di Paola

In 700 a Villa Filippina per una festa privata di liceali: caos all'ingresso, i carabinieri bloccano tutto

I militari dell'Arma, intervenuti in piazza San Francesco di Paola per sedare una rissa, si sono accorti della massa di studenti (per lo più minorenni) davanti ai cancelli e hanno interrotto la serata danzante. Genitori furiosi: "Agli organizzatori la situazione è sfuggita di mano"

Caos a Villa Filippina per una festa privata di liceali organizzata ieri sera: oltre 700 gli studenti (per lo più minorenni) che si sono radunati per la serata danzante, bloccata dai carabinieri intervenuti in piazza San Francesco di Paola per sedare una rissa. Una volta giunti in zona, attorno a mezzanotte, i militari dell'Arma si sono accorti dell'enorme massa di persone e si sono presentati ai cancelli di Villa Filippina.

Dentro c'erano già centinaia di studenti dei licei Garibaldi e Cannizzaro (gli istituti non erano coinvolti nell’organizzazione) ma anche di altre scuole come il Don Bosco. I ragazzini erano entrati con un biglietto d'ingresso acquistato da un organizzatore per 25 euro, più altre somme per guardaroba e consumazioni.

I carabinieri hanno chiesto se la manifestazione fosse autorizzata dalla questura, e dopo hanno effettuato un riconoscimento. Provvedimento non necessario, è stato risposto visto che si trattava di una festa privata, ma fatto sta che la serata - iniziata alle 22 - è stata fermata mezzora dopo la mezzanotte. 

Furiosi i genitori rimasti all'esterno di Villa Filippina: "Dopo due ore sono arrivati i carabinieri, che hanno bloccato tutto. Era mezzanotte. I ragazzi raccontavano che ci sono stati furti, certamente la festa è stata bloccata perché c'erano tanti troppi ragazzini dentro. Agli organizzatori la situazione è sfuggita di mano".

"Noi - dicono da Villa Filippina - siamo vittime di quanto è successo. Avevano assicurato che tutto era stato organizzato al meglio, evidentemente così non è stato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 700 a Villa Filippina per una festa privata di liceali: caos all'ingresso, i carabinieri bloccano tutto

PalermoToday è in caricamento