rotate-mobile
Cronaca

Centro La Torre e Forum: arrivano i cannoli alla tuma persa e il salame siciliano curvo

La Sicilia e i suoi prodotti protagonisti nei negozi di Coop Sicilia e di Coop Alleanza 3.0. È l'iniziativa "Sapori, si parte", un viaggio tra i sapori e le tradizioni della tavola con oltre 110 specialità dell'Isola, prodotte da una cinquantina di fornitori

La Sicilia e i suoi prodotti protagonisti nei negozi di Coop Sicilia e di Coop Alleanza 3.0. È l’iniziativa “Sapori, si parte”, un viaggio tra i sapori e le tradizioni della tavola delle diverse regioni italiane, che dall’11 febbraio al 3 marzo porterà “in vetrina” in oltre 60 ipercoop (dal Friuli-Venezia Giulia alla Sicilia) con oltre 110 specialità dell’Isola, prodotte da una cinquantina di fornitori, in un tour gastronomico tra le 9 province: dagli arancini di riso alla pasta di mandorle, dai cannoli alla Tuma Persa (formaggio ad oggi prodotto da un solo casaro), fino al salame siciliano curvo e al cioccolato di Modica.
 
“Sapori, si parte” approda quest’anno per la prima volta anche nei 7 ipermercati di Coop Sicilia, società controllata da Coop Alleanza 3.0: tra i punti vendita coinvolti ci sono anche gli ipercoop di Palermo La Torre e Forum. “Le eccellenze siciliane – afferma Antonio Bonucci, amministratore delegato di Coop Sicilia– sono quelle che riscuotono maggiore gradimento e gli eventi dedicati ai sapori della Sicilia sono tra i più attesi. Non potrebbe essere diversamente, vista la bontà e la qualità dei prodotti che scegliamo per i nostri punti vendita. E quelli più buoni, genuini e particolari entrano a far parte della gamma ‘Fior Fiore Coop’, sugli scaffali dei negozi di tutta Italia: ben il 10% degli articoli di questa linea è siciliano”.

Sono 2 mila le referenze di prodotti siciliani inserite in assortimento nei negozi Coop dell’Isola e 200 i fornitori regionali coinvolti che operano in diversi comparti, dall’ortofrutta alla pasticceria, dai vini all’olio. Di questi, 40 realizzano prodotti a marchio Coop e 12 fanno parte della linea “Fior Fiore Coop”, composta da eccellenze enogastronomiche tipiche.
 
Il successo di iniziative come “Sapori, si parte” testimonia il forte legame che Coop coltiva con il territorio. Il tour tra i sapori del 2017, partito con l’Emilia-Romagna, fa quindi ora tappa in Sicilia, che è una delle poche regioni (assieme a Puglia e Basilicata) a cui è stato “concesso” il bis: le eccellenze siciliane, infatti, torneranno sotto i riflettori degli ipermercati di Coop Sicilia e Coop Alleanza 3.0 dal 26 agosto al 15 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro La Torre e Forum: arrivano i cannoli alla tuma persa e il salame siciliano curvo

PalermoToday è in caricamento