rotate-mobile
Cronaca

Al canile intervengono i nas, Occhipinti: "Animali abbandonati all'incuria"

L'intervento dei carabinieri nella struttura di via Tiro a Segno. Il consigliere comunale: "Le gabbie sono piene di escrementi, perfino le sterilizzazioni e le operazioni di accalappiamento si sono fermate. Si prendano provvedimenti immediati"

“Questa mattina al canile di Palermo, ormai in stato di abbandono, sono arrivati perfino i Nas dei carabinieri, tempestati da centinaia di telefonate di associazioni e amanti degli animali”. A renderlo noto è il consigliere comunale del gruppo Misto Filippo Occhipinti. Ieri davanti alla struttura di via Tiro a Segno è andata in scena una protesta dei volontari dell'associazione Ada, che finora hanno gestito sia questa struttura che quella di via dei Picciotti. Ma da 2 giorni la convenzione con il Comune è scaduta. Adesso a occuparsene dovrebbe essere la Reset, ma non c'è chiarezza sul futuro dei

“Ho potuto constatare, nel corso di una mia ispezione, lo stato di incuria e degrado in cui versa la struttura, con le gabbie piene di escrementi - aggiunge Occhipinti - perfino le sterilizzazioni e le operazioni di accalappiamento si sono fermate. Il servizio va garantito e non può essere sospeso di punto in bianco scadendo nell’emergenza, né si può pensare di giocare a scaricabarile con i volontari che fino ad oggi hanno garantito il funzionamento del canile e servizi altamente specializzati. Il personale Reset va impiegato, ma per questo servono tempi lunghi. Il sindaco prenda provvedimenti immediati: è lui per legge il responsabile degli animali e del loro benessere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al canile intervengono i nas, Occhipinti: "Animali abbandonati all'incuria"

PalermoToday è in caricamento