rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Tiro a Segno

Convenzione scaduta al canile, l’allarme di Occhipinti: "Da domani nuova emergenza"

L’incontro tra il Comune e le associazioni animaliste ha avuto un esito negativo. Il consigliere: "Reset potrebbe avere qualche problema burocratico nella gestione della struttura"

Scade la convenzione tra associazioni animaliste e il Comune, il canile rischia di piombare nuovamente in una situazione di emergenza. L’allarme arriva dal consigliere comunale del Gruppo Misto Filippo Occhipinti. "L’incontro tra le parti di oggi ha avuto esito negativo e la Reset potrebbe avere qualche problema burocratico nella gestione della struttura". La Giunta aveva stanziato a fine 2015, con un prelievo dal fondo di riserva, 600 mila euro proprio per il canile, che però - sottolinea il consigliere - non sarebbero ancora a disposizione degli uffici.

"Il Comune vorrebbe sopperire con gli operai Reset ma secondo alcune voci - continua Occhipinti - ci sarebbero problemi burocratici. Vorremmo anche sapere che fine hanno fatto le indagini interne sul fatto che la scorsa estate una associazione, senza alcuna convenzione, ha prelevato 200 cani dalla struttura. Il sindaco Leoluca Orlando ancora una volta dimentica i diritti degli animali, i volontari e le promesse fatte in campagna elettorale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convenzione scaduta al canile, l’allarme di Occhipinti: "Da domani nuova emergenza"

PalermoToday è in caricamento