rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Forte vento a Mondello, bagnante in difficoltà: donna salvata dai "bauwatch"

I Labrador Otto e Thor si sono tuffati in mare per riportare a riva una signora in difficoltà, coadiuvati dagli operatori della guardia costiera ausiliaria. Dopo l'intervento uno scrosciante applauso per i due cani

I "bauwatch" tornano in azione e salvano una bagnante. E’ accaduto stamattina a Mondello, intorno alle ore 12, quando la 46enne A.V. si è trovata in difficoltà a causa del forte vento di ponente che non le permetteva di tornare a riva. Avendo percepito il pericolo le due unità cinofile di salvataggio della Sics, Alessandro Montes e Luana Cirincione, rispettivamente insieme ai labrador neri Otto e Thor, si sono tuffati in acqua per raggiungere la donna e portarla al sicuro, mentre gli operatori della guardia costiera ausiliaria monitoravano il tutto a distanza.

VIDEO: MONDELLO, ECCO I BAYWATCH A 4 ZAMPE

La scena è avvenuta sotto gli occhi dei tanti palermitani e vacanzieri, che hanno assistito con apprensione al salvataggio. Mentre Otto e Thor operavano in acqua, l’altra unità cinofila composta da Francesco Bruno e dal labrador color cioccolato Teo seguiva e supportava l’intervento dalla spiaggia. Per la donna, trainata in spiaggia, non è stato necessario sottoporsi alle cure dei paramedici del 118. Una storia a lieto fine che si è conclusa con uno scrosciante applauso e una "razione doppia" di carezze per i bauwatch.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte vento a Mondello, bagnante in difficoltà: donna salvata dai "bauwatch"

PalermoToday è in caricamento