rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Badia, 48

Un giorno da cani all'Uditore: grande festa al Parco Fondo Badia

Tutto pronto per la prima edizione di BaUdia Fest: l'evento è programmato per domenica 2 ottobre

Una giornata "consacrata" ai cani. In mezzo al verde, in una cornice ricca di storia, per respirare aria pulita. Cresce l'attesa per la prima edizione di BaUdia Fest, programmata per domenica 2 ottobre. Una "giornata da cani" in un luogo che rappresenta un sogno per i proprietari di quattrozampe. Ovvero il Parco Fondo Badia, in via Badia 48, all'Uditore. Si inizierà alle 10.

Un’area cani che ha tutti i requisiti per candidarsi tra le più belle in assoluto della città. "Ci si potrà divertire e informare passeggiando tra gli stand o tra i percorsi (tenendo i cani al guinzaglio) che si sviluppano in mezzo all'ampio mandarineto", dicono gli organizzatori. Il "BaUdia Fest" nasce dalla passione di un gruppo di giovani palermitani per il mondo cinofilo e si sviluppa all'interno del polmone verde dell'Uditore, recuperato dall'Associazione “Cultura&Coltura” nel mese di febbraio. 

Durante il Baudia Fest sarà possibile usufruire delle aree sgambamento, assistere a dimostrazioni da parte delle unità cinofile delle forze dell'ordine e vigili del fuoco, giochi per bimbi e ovviamente per i cani. Sarà inoltre premiato il cane più simpatico al termine di una sfilata con una giuria d'eccezione. Saranno presenti nei loro stand anche i veterinari dell'associazione Veterinaria Servizi che daranno consulenze gratuite. Alle 16 una delegazione dei Padri redentoristi celebrerà la benedizione dei quattrozampe. "Durante la giornata - concludono gli organizzatori - si susseguiranno tante sorprese e omaggi". (In allegato la locandina dell'evento)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giorno da cani all'Uditore: grande festa al Parco Fondo Badia

PalermoToday è in caricamento