rotate-mobile
Cronaca

Eros, il cane poliziotto pensionato che adesso è in cerca di un padrone

Nove anni, manto grigio e occhi malinconici. "Riformato" per un'artrosi alle articolazioni. La polizia di stato ha messo un annuncio sul sito per favorire l'adozione

Manto nero e grigio, sguardo tenero. Eros ha nove anni ed è un cane poliziotto palermitano (se si può attribuire una cittadinanza anche ai quattrozampe). Non può più correre, saltare e fare sforzi come una volta. Ha un’artrosi alle articolazioni e deve andare in pensione. Adesso Eros cerca un padrone e la polizia ha messo un annuncio sulla pagina della polizia di stato.

E' un pastore tedesco, Eros, ma fisicamente somiglia poco a Rex, per quelle pennellate di grigio sul pelo che lo rendono affascinante. Per il resto, Eros, è un cane che si è fatto apprezzare durante la sua carriera nella squadra cinofili, come si legge nella scheda che si trova nel sito della polizia. Leggere “cane riformato” in cima al profilo di questo batuffolo dagli occhi malinconici fa effetto. Eros non corre più come prima ma il curriculum è dalla sua parte.  Attività e risultati raggiunti sono buoni, il carattere è tranquillo ed equilibrato. Gli agenti giurano che sia “ottimo come cane da guardia e compagnia e adatto a tutte le tipologie di persone”.

Nella scheda non c’è scritto che Eros in greco significa amore. Quello che probabilmente questo quattrozampe è disposto a dare e a ricevere. Per non soffrire troppo la maledetta artrosi. Per non fuggire dalla pensione al commissariato, come faceva il suo famoso collega Rex nella serie televisiva.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eros, il cane poliziotto pensionato che adesso è in cerca di un padrone

PalermoToday è in caricamento