rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Vicolo del Giglio

Zona via Roma, cane scopre deposito di droga e soldi in una chiesa

All'interno erano nascosti quasi 500 grammi di hashish e ottomila euro in contanti. Decisivo il fiuto del pastore tedesco dei carabinieri. Il blitz è avvenuto in vicolo del Giglio, alle spalle del Lidl. Indagini per risalire alla banda criminale che aveva creato il covo clandestino

In una chiesa sconsacrata di una traversa di via Roma c'erano nascosti quasi 500 grammi di hashish e la somma di più di ottomila euro in contanti. A scorprirlo è stato il fiuto del cane dei carabinieri del nucleo radiomobilem chiamato Ron. I militari sono intervenuti in vicolo del Giglio, alle spalle del Lidl di via Roma, con il supporto del personale del nucleo cinofili di Palermo.

"Durante un servizio antidroga - spiegano dal comando dei carabinieri - l’infallibile fiuto del pastore tedesco ha consentito di svelare quello che appare essere un piccolo deposito clandestino di sostanza stupefacente, lontano da occhi indiscreti. La scoperta fatta da Ron, il pastore tedesco di sei anni in forza ai carabinieri del Nucleo Cinofili di Palermo, casualmente è avvenuta proprio in occasione di Sant’Antonio Abbate, il Santo protettore degli animali: una ricorrenza molto partecipata soprattutto nelle campagne italiane. Il cane, che era stato benedetto dal cappellano militare della Legione Carabinieri “Sicilia”, don Salvatore Falzone, ha così onorato al meglio la celebrazione del suo Patrono". 

Dopo la scoperta e il sequestro di droga e soldi proseguono le indagini dei carabinieri di Palermo per riuscire a risalire allo spacciatore o alla banda criminale che aveva la disponibilità del deposito clandestino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona via Roma, cane scopre deposito di droga e soldi in una chiesa

PalermoToday è in caricamento