rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cefalù

Imbavagliato e affogato: l'atroce fine del cane trovato morto sul lungomare di Cefalù

A rinvenire l'animale, trasportato fino alla battigia dalle onde, è stato un ragazzo che lo ha agganciato per portarlo sulla terraferma: "Chi è in realtà la bestia?". Sui social monta la protesta degli animalisti (e non solo) che vogliono che venga rintracciato il responsabile

Chiunque sia stato ha deciso per il cane, apparentemente un alano di colore bianco e nero, di fargli fare una fine atroce: gli ha bloccato il muso con un cordino e una catena per assicurarsi che non riuscisse a liberarsi e lo ha gettato in mare. A fare la macabra scoperta, ieri, nel lungomare di Cefalù è stato un giovane del posto che ha chiamato un amico per farsi aiutare a portarlo sulla terraferma.

"Stavo passeggiando con il mio cane - spiega a PalermoToday Anderson Gabriel Neumann - quando ho visto questo corpo galleggiare. Chissà da quanto tempo si trovava in acqua e probabilmente non è un cane del posto. Non meritava questa fine, qualsiasi cosa abbia commesso. Chi è la bestia?". In tanti hanno pubblicato sui social la foto scatenando le reazioni degli internauti e degli animalisti che invitano i cittadini di Cefalù a collaborare per rintracciare il responsabile, ma l'animale non aveva alcun microchip sottopelle.

"Il mio amico Gabriel - spiega Ina Brocato - aveva chiamato la Capitaneria di porto, che prima è intervenuta e poi è andata via per andare a cercare i vigili che a loro volta sostenevano non fosse competenza loro. Poi ci siamo allontanati per raggiungere i vigili e chiedere cosa intendessero fare. Quando Gabriel è tornato ha visto che hanno gettato il corpo in un camioncino della spazzatura. L’Asl non è mai venuta". Intanto l'Amministrazione locale ha sporto denuncia contro ignoti nella speranza di poter accertare l'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbavagliato e affogato: l'atroce fine del cane trovato morto sul lungomare di Cefalù

PalermoToday è in caricamento