rotate-mobile
Cronaca

"Il suo cane non può viaggiare": volo da Palermo, non vedente rimane a terra

E' la disavventura capitata ad un passeggero che era in partenza per una vacanza, all'imbarco del volo all'aeroporto di Punta Raisi

"Il suo cane non può viaggiare". E' non vedente, ma Ryanair non fa imbarcare con lui il cane guida. E alla fine, dopo diverse proteste, entrambi sono rimasti a terra. E' la disavventura capitata ad un passeggero, ieri, all'imbarco del volo Ryanair da Palermo. Andrea Barbera doveva prendere il volo in partenza da Palermo ma è stato bloccato nello scalo palermitano. Era con Bella, il suo cane guida, "i miei occhi", come dice lui. L'obiettivo - sulla carta - era quello di proseguire poi più a nord per sciare. Ma la settimana bianca è finita prima ancora di iniziare.

"Non hanno voluto prendere Bella a bordo - ha raccontato Andrea all'emittente televisiva Telesud - e siamo rimasti a terra. E' strano perché altre volte ho volato con Ryanair, sia da Trapani chee da Palermo. Loro sostengono che la compagnia non riconosca questo tipo di cane nel loro programma. E che riconoscono solo quelli delle scuole di Firenze e di Milano. Ho esibito certificato e tesserino ma a nulla è servito. I bagagli sono arrivati, perché li avevo spediti a parte, io purtroppo no". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il suo cane non può viaggiare": volo da Palermo, non vedente rimane a terra

PalermoToday è in caricamento