La terribile storia di Fatima: cane dato alle fiamme a Bellolampo
L'episodio si è verificato negli scorsi giorni. L'animale è stato ritrovato agonizzante sulla collina palermitana in condizioni disperate
Cane dato alle fiamme a Bellolampo. E' successo negli scorsi giorni. Protagonista della triste vicenda un cane di due anni di razza Dogo. L'animale - come scrive La Stampa - è stato ritrovato agonizzante sulla collina palermitana in condizioni disperate. A intervenire per salvarla sono stati i volontari di un'associazione locale "I canuzzi di Marzia e Marta" che hanno provveduto a ricoverare il cane con gravi evidenti ferite. "E' probabile che chi ha infierito sull'animale lo ha fatto per disfarsene dopo aver sfruttato Fatima per fare cucciolate da rivendere a caro prezzo".
E proprio dall'associazione "I canuzzi di Marzia e Marta" è arrivato l'ultimo aggiornamento su Fatima: "Il quadro clinico è in lievissimo miglioramento, i valori epatici che erano molto alti si sono praticamente dimezzati. L'unica cosa che desta un po' di preoccupazione è l'emocromo che, nonostante la trasfusione, si è nuovamente abbassato. Per quanto riguarda le ferite, sono stabili la maggior parte. L'unica che continua a non avere segnali decisi di miglioramento è quella della spalla che anche oggi in sala operatoria, e sotto ovviamente anestesia, è stata nuovamente trattata. Fatima si è messa in piedi e per fortuna ha mangiato con appetito".