rotate-mobile
Cronaca

Cancellato volo Palermo-Bologna, volo a rischio per 150 passeggeri

L'aereo della compagnia Ryanair doveva decollare ieri sera dal Falcone-Borsellino, ma la tratta è stata annullata a causa delle neve caduta nel capoluogo emiliano. Viaggiatori "riprotetti" dalla compagnia sul volo di lunedì sera

Centocinquanta passeggeri diretti a Bologna con un volo Ryanair che sarebbe dovuto decollare ieri alle 21.45, sono rimasti bloccati nello scalo palermitano Falcone-Borsellino per la cancellazione della tratta, a causa delle neve caduta nel capoluogo emiliano. I passeggeri rischiavano di non poter votare perché erano stati riprotetti dalla compagnia irlandese sul volo di lunedì sera.

Alcuni passeggeri sono riusciti a partire stamattina con un volo da Trapani per Bologna, altri partiranno domattina per Pisa, sempre da Trapani. Una ventina, però non hanno trovato posto e si imbarcheranno solo lunedì sera per Bologna. "Gli spostamenti sono tutti a carico nostro - racconta un passeggero, Domenico Sampino - sia chi si è recato oggi a Trapani, sia chi partirà domani alla volta di Pisa dovrà pagare di tasca propria il treno o il pullman. C'é chi ha scelto di partire stamane con un volo Alitalia, e poi chiederà il rimborso a Ryanair. Procedura che mi sembra complessa: io aspetto un rimborso da tre anni un rimborso da Ryanair". (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancellato volo Palermo-Bologna, volo a rischio per 150 passeggeri

PalermoToday è in caricamento