Cronaca Partanna-Mondello

Mondello, il Festival della discordia

L'Italo-belga annuncia un accordo sulla concessione della spiaggia, ma il direttore dell'Albaria è categorico: "Il World festival on the beach non si fa"

"Il World festival on the beach quest'anno non si farà". E' categorico il direttore dell'Albaria, Vincenzo Baglione. "Non ci sono più nè i tempi nè soprattutto i modi per poterlo organizzare", ha detto a PalermoToday. Nel giro di poche ore si è passati così da un presunto accordo raggiunto tra il circolo nautico - organizzatore della manifestazione - e la società Italo-belga, ad una chiusura "irrevocabile". Almeno per quanto riguarda gli eventi collegati alle gare sportive. "La nostra posizione - dichiara Baglione - resta quella espressa nel comunicato di ieri. Punto".

RICAPITOLANDO. Martedì pomeriggio, attraverso un comunicato, l'Albaria aveva annunciato la cancellazione dal programma generale del World festival di Mondello di tutte le manifestazioni rivolte al pubblico. Confermate solo alcune gare sportive e indice puntato contro la società Italo-belga, ma anche verso la Regione per aver negato l'accesso agli atti riguardanti la concessione della spiaggia.

Sempre attraverso una nota, nel primo pomeriggio di mercoledì l'amministratore delegato della l'Italo-belga, Giovanni Castellucci,  aveva detto di non aver ricevuto alcuna proprosta per la concessione della spiaggia da parte dell'Albaria confermando però "massima disponibilità e colaborazione". Annunciando poi al termine di un vertice presso l’assessorato al Territorio:  "La nostra disponibilità si è concretizzata con la cessione al circolo Albaria di una parte della spiaggia di Valdesi per i giorni del 'World festival on the beach', in modo da permettere il regolare svolgimento della manifestazione". Subito dopo però è arrivata la smentita del direttore dell'Albaria: "Non c'è nessun accordo". Dunque in programma restano soltanto tre giorni di gare sportive, senza eventi collegati e concerti. Almeno in attesa di nuovi sviluppi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, il Festival della discordia

PalermoToday è in caricamento