rotate-mobile
Cronaca Palazzo Reale-Monte di pietà / Via Matteo Bonello

Cinquecentomila euro per i lavori al canale Papireto: "Superati gli ultimi ostacoli"

A dare l'annuncio è il presidente della sesta Commissione consiliare, Ottavio Zacco

"E' stato istituito alla Ragioneria Generale della Regione Sicilia il capitolo di bilancio per la somma di 500 mila euro dedicato alla realizzazione dell'opera di rifunzionalizzazione delle condotte del canale Papireto e il ripristino del manto stradale". A dare l'annuncio è il presidente della sesta Commissione consiliare, Ottavio Zacco.

"Finalmente si è superato anche l'ultimo scoglio burocratico che impediva l'avvio dei lavori - spiega -. Oggi stesso l’autorità di bacino si è messo in contatto con il ragioniere generale del comune per trasferire le somme così da avviare quanto previsto nella convenzione firmata dal sindaco Lagalla e dal presidente Schifani. Già dalla prossima settimana la struttura commissariale per il rischio idrogeologico guidata da Maurizio Croce, ente attuatore dello svolgimento dei lavori, potrà effettuare il sopralluogo e successivamente avviare in tempi celeri l'avvio dell'opera, al fine di risolvere definitivamente il problema dell'esondazione del canale e consentire al più presto il ripristino della viabilità che a causa del perdurare della chiusura del tratto interessato dal collasso del manto stradale, oltre a congestionare il traffico nelle arterie laterali ha causato  ingenti cali di fatturato alle numerose attività commerciali presenti nell'area, creando di fatto una recessione commerciale".

Zacco poi conclude: "Ringrazio il Rup, l'architetto Lanza e l’assessore Orlando per l’attenzione verso la problematica, l’assessore regionale Edy Tamajo per aver seguito personalmente la vicenda, l’assessore regionale Marco Falcone per l’immediata disponibilità e l’Autorità di Bacino per la celerità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquecentomila euro per i lavori al canale Papireto: "Superati gli ultimi ostacoli"

PalermoToday è in caricamento