rotate-mobile

Al Massimo il camper dell'Agenzia delle Entrate: "Prenotate on line, non farete fila" | VIDEO

Si tratta di un'iniziativa - intitolata 'Il Fisco mette le ruote' - che va avanti dal 2008 e prevede periodicamente una postazione a quattro ruote attrezzata come un vero e proprio ufficio mobile, per offrire informazioni e assistenza fiscale. Il camper fino alle 18 di oggi è stato operativo in piazza Verdi, davanti al Teatro Massimo

I cittadini avranno la possibilità di richiedere il codice Pin per l’accesso alla dichiarazione precompilata e potranno controllare in tempo reale la propria dichiarazione con l’aiuto dei funzionari del Fisco, oltre a ricevere assistenza su numerosi servizi.

Dalla consultazione delle quotazioni immobiliari alle visure catastali e ispezioni ipotecarie, passando per la registrazione dei contratti di locazione alle informazioni relative a successioni e donazioni.

Coinvolti nell’iniziativa gli alunni dell'istituto "Damiani Almeyda-Crispi", impegnati in un progetto di alternanza scuola-lavoro, impegnati nel promuovere l'utilizzo dei servizi telematici dell'Agenzia e in particolare del web ticket, per evitare le lunghe file davanti agli uffici.

Video popolari

Al Massimo il camper dell'Agenzia delle Entrate: "Prenotate on line, non farete fila" | VIDEO

PalermoToday è in caricamento