rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Viale Lazio

Zig zag a piedi tra le auto a tutta velocità: salvato anziano in viale Regione

L'uomo, 81 anni, stava vagando al buio e in stato confusionale all’altezza dello svincolo di viale Lazio. Poi il provvidenziale intervento dei poliziotti

In pieno stato confusionale, a piedi, ha imboccato viale Regione rischiando di essere investito dalle auto. Un anziano di 81 anni, palermitano, è stato salvato ieri sera dai poliziotti dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. E' successo alle 21.15, all’altezza dello svincolo di viale Lazio. L'uomo stava camminando al buio sulla carreggiata in direzione Trapani. Gli agenti si sono appostati sul ponte di viale Lazio "per avere una panoramica ideale - dicono dalla questura -. Qui hanno scorto l'uomo che stava zigzagando tra le auto che sfrecciavano ad alta velocità".

A questo punto i poliziotti hanno attraversato la corsia, scavalcando il guard rail centrale allo scopo di raggiungere l’uomo. Per tutta risposta il pensionato, proseguendo velocemente la marcia, si è sistemato al centro della carreggiata, rischiando di essere travolto da due auto che proprio in quel momento stavano effettuando un sorpasso.

Gli agenti hanno segnato la situazione di pericolo con tutti i dispositivi luminosi e sonori a loro disposizione, "correndo a loro volta il rischio di essere travolti - dicono dalla polizia - considerato pure che, in quel tratto stradale, la luminosità è scarsa". L'anziano è stato raggiunto e portato in salvo, a bordo strada. Dopo aver essersi accertati che l’uomo stesse bene, i poliziotti lo hanno identificato. Da accertamenti sul sistema anagrafico del Comune è emerso che l’uomo abita da solo e che non è sposato, non ha figli o parenti di cui conosce alcun recapito. Dopo le verifiche del caso è stato affidato ai Servizi Sociali.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zig zag a piedi tra le auto a tutta velocità: salvato anziano in viale Regione

PalermoToday è in caricamento