rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello

Cambio al vertice, la guardia costiera di Mondello ha un nuovo comandante

Si è svolto ieri, al Circolo della vela Sicilia, il passaggio di consegne tra il comandante Vincenzo Piombo e il primo maresciallo Giuseppe Gargano, proveniente dall’ufficio circondariale di Porticello

Cambio al vertice dell'Ufficio locale marittimo della guardia costiera di Mondello. Si è svolto ieri, al Circolo della vela Sicilia, il passaggio di consegne tra il comandante Vincenzo Piombo e il primo maresciallo Giuseppe Gargano, proveniente dall’ufficio circondariale di Porticello. La cerimonia, tra solennità e commozione, si è svolta davanti a una rappresentanza civile e militare nel rispetto delle misure restrittive dovute al Coronavirus. Numerosi gli attestati di stima verso il comandante uscente per il lavoro svolto con zelo e entusiasmo in questi 5 anni.

Nel suo discorso di saluto il maresciallo Piombo, ringraziando tutte le personalità presenti, ha espresso soddisfazione per i risultati conseguiti dall’ufficio locale marittimo di Mondello grazie alla professionalità del suo equipaggio durante il suo periodo di comando. Significativi e proficui per le comunità di Mondello e di Isola delle Femmine sono stati i rapporti istituzionali e l’opera di collaborazione con le forze dell’ordine e le autorità civili, con gli enti locali e le associazioni.

Al termine dell’incontro il maresciallo Piombo ha augurato "buon vento" al neo comandante Gargano, "la cui esperienza e l’alto spessore professionale e umano saranno garanzia di continuità nell’azione amministrativa ed operativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice, la guardia costiera di Mondello ha un nuovo comandante

PalermoToday è in caricamento