rotate-mobile
Cronaca Politeama / Piazza Castelnuovo

Capodanno, modifiche al calendario di raccolta dei rifiuti

Lunedì 30 la plastica sostituirà l'organico, mentre il 31 dicembre toccherà all'indifferenziato e ai bidoni carrellati. Per il primo dell'anno raccolta "porta a porta" garantita al 50%. Posizionati 30 cassonetti al Politeama per il Capodanno in piazza

Cambio di programma in prossimità del Capodanno per i servizi di raccolta nell'area del "porta a porta". La Rap comunica che la differenziata subirà alcune modifiche, con la raccolta della plastica che sostituisce quella dell’organico per lunedì 30 dicembre per recuperare la frazione della plastica, che toccherebbe invece per il giorno di Capodanno (festivo), dove non sarà previsto il servizio di ritiro dei carrellati. Per evitare l’abbandono illecito di rifiuti e di bottiglie di vetro saranno posizionati al Politeama ed in via Ruggero Settimo 30 bidoni per l'immondizia. Il primo di gennaio, nelle aree dove non è previsto il "porta a porta", il servizio sarà garantito al 50% per ogni turno di lavoro.

Nello specifico, lunedì 30 dicembre 2013 si effettuerà la raccolta della plastica al posto dei rifiuti organici. Quindi, le utenze domestiche e commerciali dovranno esporre i rifiuti in plastica anziché quelli "afferenti alla frazione dell’organico". Martedì 31 dicembre saranno raccolti i rifiuti indifferenziati e i bidoni carrellati dovranno essere messi in strada in anticipo, ovvero prima delle ore 18, in quanto la raccolta da parte del dipartimento sarà effettuata a partire da quell'orario.

Domenica 1 gennaio non sarà effettuato il servizio di ritiro dei carrellati nell’area del "porta a porta". Per tutti gli altri giorni varrà il normale calendario. Al Politeama (piazza Castelnuovo), dove si svolgeranno le tradizionali feste di fine anno, le squadre della Rap entreranno in azione già dalle ore 4 del mattino per la pulizia straordinaria nell’area interessata, comprese le vie limitrofe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno, modifiche al calendario di raccolta dei rifiuti

PalermoToday è in caricamento