rotate-mobile
Sabato, 26 Novembre 2022
Cronaca

Maltempo e mare mosso, la nave da crociera Costa Firenze cambia rotta: cancellato lo scalo a Palermo

Previsto per domani alle 6 l'arrivo al porto di Civitavecchia, dopo una navigazione lungo le coste sarde. L'annuncio del comandante ai passeggeri a bordo: "Così preserviamo l'incolumità di ospiti ed equipaggio"

Il maltempo che imperversa nel Tirreno centrale costringe la nave da crociera Costa Firenze a cambiare rotta: cancellato lo scalo previsto stamattina a Palermo a causa del mare mosso. La nave, che al momento si trova lungo le coste della Sardegna, approderà domattina alle 6 a Civitavecchia. Così ha deciso ieri il comandante della Costa Firenze "al fine di preservare l'incolumità di ospiti ed equipaggio".

Con un messaggio diffuso a tutti i passeggeri è stato anche comunicato che la navigazione è prevista "lungo le coste sarde per ripararsi dai forti venti del Tirreno centrale" e che "le escursioni già prenotate a Palermo verranno cancellate e rimborsate". Costa Crociere si sta occupando inoltre del trasporto dei passeggeri da Civitavecchia a Palermo "senza ulteriori costi". A riferire la notizia a PalermoToday è stato uno dei viaggiatori che, a bordo, ha appreso di un possibile ritorno in aereo da Roma a Palermo.

La Costa Firenze è partita la scorsa settimana - precisamente mercoledì 16 novembre - da Civitavecchia e in questi giorni ha toccato nell'ordine i porti di Genova, Marsiglia, Barcellona e Cagliari.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e mare mosso, la nave da crociera Costa Firenze cambia rotta: cancellato lo scalo a Palermo

PalermoToday è in caricamento