rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Madonie / Caltavuturo

Caltavuturo, coi fondi del Cei e di un insegnante in pensione si restaura la chiesa delle Anime Sante

Al contributo della Conferenza episcopale italiana si è aggiunta la donazione di Calogero Cortese, ringraziato dal vescovo

Centoventiquattromila euro dal Cei e la restante parte da un insegnante in pensione. Con questi fondi sarà restaurata la chiesa delle Anime Sante del Purgatorio di Caltavuturo per una spesa complessiva di 177 mila euro.

A concedere il contributo di 124 mila euro è stato l'ufficio nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e l'Edilizia di Culto della Conferenza episcopale italiana ha concesso, su richiesta del vescovo di Cefalù, Giuseppe Marciante, con l'apporto dell'Ufficio Tecnico della Curia diocesana.  Al contributo della Cei si è aggiunta la donazione dell'insegnante in pensione Calogero Cortese, ringraziato dal vescovo.

Il finanziamento rientra tra i contributi concessi dalla Cei nell'ambito degli interventi per gli edifici di culto costruiti da più di 20 anni. L'approvazione ufficiale della Conferenza Episcopale è stata comunicata solo pochi giorni fa.

Per la chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, nella parrocchia Ss. Apostoli Pietro e Paolo di Caltavuturo, è prevista la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza del portale di ingresso e della torre campanaria. Progettisti dell'intervento sono l'ingegnere Gesualdo Lo Re e l'architetto Bartolo Messina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caltavuturo, coi fondi del Cei e di un insegnante in pensione si restaura la chiesa delle Anime Sante

PalermoToday è in caricamento