Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca

Bimbo di 10 giorni positivo al Covid trasferito da Caltanissetta a Palermo

Il neonato si trova all'ospedale Cervello: ha la febbre, ma non sarebbe in gravi condizioni. Ad accompagnarlo la zia che, sottoposta a tampone, è risultata a sua volta positiva

L'ospedale Cervello

Un bimbo di 10 giorni di Caltanissetta, arrivato con la febbre alta al pronto soccorso infettivologico dell’ospedale Sant'Elia, è risultato positivo al Covid-19. Ad accompagnare il neonato la zia che, sottoposta a tampone, è risultata a sua volta positiva. I medici hanno disposto il trasferimento del neonato, che non sarebbe in gravi condizioni, all’ospedale Cervello di Palermo. 

Tra ieri pomeriggio e la scorsa notte all’ospedale Sant'Elia sono state ricoverate sei persone con polmonite da Covid-19, cinque delle quali non vaccinate. L’altra è una paziente con diverse patologie. In provincia di Caltanissetta attualmente si registrano 1.519 positivi, 48 dei quali ricoverati nel reparto di Malattie Infettive. 

Nelle scorse settimane, all'ospedale "Di Cristina" è morta una bimba di 11 anni dopo aver contratto il Covid. La bimba, affetta da una rara malattia metabolica, era stata colpita dalla variante Delta del Covid. I suoi genitori non erano vaccinati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 10 giorni positivo al Covid trasferito da Caltanissetta a Palermo

PalermoToday è in caricamento