rotate-mobile
Cronaca

Dodici scatti per la legalità nel calendario 2017 di "Vittinavespa"

Il ricavato sarà devoluto all'associazione "Regalami un sorriso", che aiuta i bambini ricoverati al reparto di Ortopedia pediatrica dell'ospedale Cervello

Dodici scatti per la legalità. E’ questo il tema del calendario 2017 di “Vittinavespa”, presentato a Villa Niscemi dall’associazione Mokarta. I protagonisti del calendario sono dodici palermitani che vivono ed esercitano la legalità: il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando, Salvatore Ficarra, dal film “L’ora legale”, il procuratore Nico Gozzo, padre Garau, i sindaci di Ventimiglia di Sicilia e di Monreale, Antonio Rini e Piero Capizzi, l’avvocato Antonella Giotti, responsabile Adicon, e gli avvocati Barbara Marcianò e Patrizia Aucelluzzo responsabili del progetto “Innocenti”, l’avvocato Maria Grazia Pillitteri, esperta del sindaco del Comune di Ficarazzi con delega alla Legalità e violenza di genere, Angelo Aliquó direttore generale centro neurolesi Irccs, Pietro Bartolo, medico responsabile centro accoglienza profughi di Lampedusa, Giovanni Paparcuri, fondatore museo “Falcone Borsellino” e Pasquale Stellacci, direttore regionale dell'Agenzia delle Entrate.

Anche per questa edizione il calendario “Vittinavespa” ha uno scopo benefico e il ricavato della vendita sarà devoluto all’associazione “Regalami un sorriso”, che aiuta i bambini ricoverati al reparto di Ortopedia pediatrica dell’ospedale Cervello. Il calendario potrà essere acquistato domani in edicola in allegato con il Giornale di Sicilia o presso l’Associazione Mokarta. 

“Ancora una volta e ancora un anno, rivolgo il mio ringraziamento a Filippo Sagona dell’associazione 'Vittinavespa' – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – che unisce l'amore per la Vespa alla cultura, alla solidarietà e alla legalità con grande simpatia". Dal presidente del Consiglio comunale, che con l'amministrazione sostiene l'iniziativa, un invito ai palermitani "ad acquistare questo calendario, che oltre ad essere molto bello ha un grande valore sociale e solidale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodici scatti per la legalità nel calendario 2017 di "Vittinavespa"

PalermoToday è in caricamento