rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Arriva Titano, prevista ondata di caldo: si sfioreranno i 40 gradi

L’anticiclone africano dal continente nero avanzerà verso la Sicilia e su tutta la penisola. I valori massimi schizzeranno su alcune città: a Palermo si prevedono picchi di 39 gradi

Dopo due giorni di “antipasto”, il gran caldo torna a Palermo. E’ arrivata infatti l’ora di “Titano”: l’anticiclone africano che dal continente nero avanzerà verso la Sicilia e su tutta la penisola e che stazionerà su gran parte delle nostre regioni per parecchi giorni, portando un’ondata di caldo rovente al Sud e su parte del Centro.

"Temperature bollenti – si legge sul sito www.ilmeteo.it - quelle che verranno raggiunte al meridione, da qui e fino a martedì prossimo i valori massimi schizzeranno in alto fino a toccare i 37/39° su alcune città, come Napoli e Palermo. Ma anche il Centro non sarà da meno. Titano resterà sull'Italia per almeno sette giorni, al Nord però, anche se a fasi alterne, sarà presente sempre una certa instabilità sulle Alpi, Prealpi, Piemonte e Lombardia e che causerà rovesci e temporali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Titano, prevista ondata di caldo: si sfioreranno i 40 gradi

PalermoToday è in caricamento