Caldo a Palermo, previste punte anche di 40 gradi
Sette giorni con temperature sopra la media in tutta la Sicilia a causa dell'anticiclone ribattezzato Scipione e arrivato dall'Africa. A Palermo scattata la pre-allerta con livello 1. Giovedì atteso l'apice del caldo
Scatta oggi l’allerta caldo: una settimana bollente per i palermitani ma anche per il resto d’Italia. Secondo l'ultimo bollettino sulle ondate di calore diffuso dal ministero della Salute, fino a stasera sono attese "condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute" in quattro città: Bolzano, Frosinone, Latina e Roma, per le quali infatti il Ministero ha previsto un'ondata di calore da livello 2. Pre-allerta con livello 1 invece ("condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un'ondata di calore") in altre 18 città tra cui appunto Palermo.
La settimana con temperature sopra la media su tutta Italia è causata dall'anticiclone ribattezzato Scipione arrivato dall'Africa. Secondo le previsioni di ilmeteo.it Scipione continuerà a far sentire i suoi effetti fino ad almeno a sabato 23: giovedì è atteso l'apice del caldo, con punte di 40 gradi in Sicilia.