Cronaca

Caldo da bollino rosso a Palermo nelle prossime 48 ore

Il quinto anticiclone dell'estate farà impennare la colonnina di mercurio in tutta la Sicilia. Il Ministero della Salute ha diramato il livello di allerta 3 nel capoluogo siciliano per martedì e mercoledì

Caldo da bollino rosso a Palermo. Nelle prossime 48 ore, il centrosud sarà interessato anche dall'arrivo di "Nerone": il quinto e probabilmente ultimo anticiclone africano dell'estate. A Palermo sono previste temperature comprese tra i 37  e i 40 gradi. Da un monitoraggio sulle ondate di calore del Ministero della Salute, è stato diramato il livello di allerta 3 nel capoluogo siciliano per le giornate di martedì 7 e mercoledì 8 agosto. La situazione meteo dovrebbe andare via via attenuandosi a partire da giovedì sera. Nei bollettini giornalieri del Ministero, anche lunedì è contrassegnato dal bollino rosso. Da domenica, sulla Sicilia e su buona parte dell’Italia meridionale soffia il “Drago” del Sahara, un vento caldo di origine desertica.

ALTRE CITTA'. Oltre a Palermo, martedì sarà una giornata da livello 3 a Roma e Civitavecchia. Mercoledì invece massima allerta anche a Bologna, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma e Viterbo.

 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo da bollino rosso a Palermo nelle prossime 48 ore

PalermoToday è in caricamento