rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Sicilia

Boato in viale Lazio, si ribalta una gru nel cantiere dell’anello ferroviario

L’incidente venerdì pomeriggio, intorno alle 16. Fortunatamente non sono stati coinvolti né operai né passanti. Danneggiati un palo della luce e una paratia del cantiere. Una residente: "Che rischio!"

Boato in viale Lazio, si ribalta una gru e travolge una paratia e un palo dell’illuminazione. E’ accaduto intorno alle 16 di ieri nel cantiere dell’anello ferroviario, ma fortunatamente non è rimasto coinvolto alcun operaio. "Che rischio! Per una pura coincidenza - spiega a PalermoToday una residente, Francesca L. - in quel momento non c'erano pedoni nel corridoio ricavato tra il cantiere e la strada. In caso contrario sarebbe stata un tragedia".

Alcuni addetti ai lavori stavano effettuando la manovra per far scendere la gru dal mezzo pesante e portarla a terra: sembrerebbe che il macchinario sia uscito fuori dai binari e si sia capovolto. L’impresa che gestisce il cantiere, però, è riuscita a rimediare al problema facendo registrare complessivamente un ritardo di circa mezza giornata.

Non è dello stesso avviso un altro residente, Gabriele Citarrella, che sottolinea: "Il palo in questione era quello sul quale erano fissati i fari che illuminavano la strada. Da ieri sera l'intera zona è completamente al buio (foto in allegato) e così resterà fino a lunedì. L'Amg è stata informata già ieri tramite il servizio segnalazioni, mentre stamattina ho inviato una mail al presidente della società partecipata".

Da oggi, e fino al 27 agosto, saranno realizzate due paratie di pali in prossimità della galleria Ranchibile, nel tratto tra via Sicilia e via Libertà, per una lunghezza di circa 90 metri. L’intervento è propedeutico per l’allargamento della galleria dove verrà realizzata la fermata “Libertà”. Fino al termine dei lavori sarà sospesa la circolazione dei treni tra Palermo Notarbartolo e Giachery.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato in viale Lazio, si ribalta una gru nel cantiere dell’anello ferroviario

PalermoToday è in caricamento