rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Caccamo / Via Massimo D'Azeglio

Caccamo, crolla una palazzina: morta una donna travolta dalle macerie

Parte di un edificio si è sgretolato probabilmente in seguito a un'esplosione dovuta a una fuga di gas. Sotto i calcinacci è rimasta schiacciata un'anziana di 82 anni. Sul posto sono stati inviati i mezzi dei vigili del fuoco da Termini Imerese e da Brancaccio

Un boato alle 7.15. Poi il crollo. Parte di una palazzina si è sgretolata questa mattina a Caccamo, probabilmente in seguito a un'esplosione dovuta a una fuga di gas. Sotto i calcinacci è rimasta una persona, estratta senza vita dalle macerie. Si tratta di una donna di 82 anni. Si chiamava Benedetta Sunzeri. Poco dopo il crollo alcuni soccorritori avrebbero sentito le richieste di aiuto dell'anziana provenire da sotto le macerie. Poi il silenzio e il ritrovamento del corpo senza vita. (GUARDA  IL VIDEO)

I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno avviato lo screening per scoprire se sotto alle macerie siano rimaste altre persone. Sul posto sono stati inviati i mezzi dei vigili del fuoco da Termini Imerese e da Brancaccio. Ma anche i pompieri del Nucleo Saf e del Nucleo cinofili specializzati nella ricerca di dispersi. La palazzina di due piani si trova in via Massimo D'Azeglio.

A seguito dell’esplosione, i vetri delle finestre delle abitazioni circostanti sono andati in frantumi, ma senza causare danni strutturali agli edifici circostanti. La salma della donna è stata trasportata all’obitorio comunale di Caccamo per l’ispezione del medico legale e la successiva restituzione ai familiari per il seppellimento.

Si tratta del secondo crollo avvenuto nel palermitano in due giorni. Due notti fa, nel centro storico del capoluogo siciliano, alla Vucciria, era venuto giù il rudere di una palazzina, fortunatamente senza causare vittime né feriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccamo, crolla una palazzina: morta una donna travolta dalle macerie

PalermoToday è in caricamento