rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello

Cabine a Mondello, il gip deciderà sulla richiesta di sequestro

Il reato contestato dalla procura alla società Italo-Belga è "intervento in area vincolata". Secondo l'accusa infatti mancherebbe l'autorizzazione della Soprintendenza ai Beni paesistici

La querelle sulle cabine a Mondello si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo l’esposto del Comune alla magistratura adesso sarà il gip Fernando Sestito a decidere sulla richiesta si sequestro - avanzata dalla Procura - dell'area dove sono state costruite le cabine dalla società Italo-Belga. Il reato contestato è “intervento in area vincolata senza autorizzazione", e l’indagato è l'amministratore delegato Gianni Castellucci.

Secondo la Procura infatti le cabine installate dalla società che ha in concessione gran parte della spiaggia della borgata marinara sarebbero “irregolari” perché mancherebbe l’autorizzazione della Soprintendenza ai Beni paesistici. E l’atto d’accusa è stato trasmesso all’ufficio del giudice delle indagini preliminari che adesso dovrà prendere una decisione entro domenica prossima, data di inizio della stagione balneare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cabine a Mondello, il gip deciderà sulla richiesta di sequestro

PalermoToday è in caricamento