rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Bus navetta gratis in centro: il servizio scatterà il primo aprile

Denominate "Free express" e "Free centro storico", avranno rispettivamente la finalità di collegare il parcheggio di via Basile con piazza Indipendenza e di facilitare l'attraversamento del centro storico. La frequenza sarà di 10 e 11 minuti

Entreranno in funzione il prossimo primo aprile - cioè quando scatteranno le multe per le ztl - le navette gratuite dell'Amat per il collegamento ed attraversamento del centro cittadino, che andranno a sostituire gli "aquilotti" attualmente in servizio a pagamento.

Le due navette, denominate "Free express" e "Free centro storico", avranno rispettivamente la finalità di collegare il parcheggio di via Basile, punto di arrivo dei bus extraurbani, con piazza Indipendenza alla frequenza di una corsa ogni 10 minuti, e di facilitare l'attraversamento del centro storico, alla frequenza di una corsa ogni 11 minuti.  Il punto di interscambio fra le due navette sarà a Piazza Indipendenza.

Il servizio sarà svolto dalle prime ore del mattino, fino alle 21 circa (come da mappa allegata). "Con questi nuovi mezzi - affermano il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore Giusto Catania - offriamo ai cittadini e ai turisti la possibilità di accedere al centro ed attraversarlo gratuitamente, lasciando l'auto privata fuori dal perimetro. Un ulteriore incentivo per la mobilità sostenibile e la vivibilità del centro cittadino, grazie ad un impegno importante, organizzativo ed economico, da parte dell'Amat e dell'Amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus navetta gratis in centro: il servizio scatterà il primo aprile

PalermoToday è in caricamento