rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Piazza San Paolo

Borgo nuovo, residenti in piazza contro i raid vandalici nelle scuole

La fiaccolata è organizzata dall'assessorato comunale alla Scuola, in collaborazione con i referenti istituzionali della VI circoscrizione e degli istituti Russo-Raciti, Levi Montalcini, Ipsia Ascione e gli asili nido Papavero e Peter Pan

Cittadini in piazza per dire "basta" alle continue incursioni di vandali che hanno più volte devastato plessi scolastici e centri aggregativi nella zona di Borgo Nuovo. L'appuntamento è per lunedì alle 15.30 in piazza San Paolo.

La fiaccolata è organizzata dall’assessorato comunale alla Scuola, in collaborazione con i referenti istituzionali della VI circoscrizione e degli istituti Russo-Raciti, Levi Montalcini, Ipsia Ascione e gli asili nido Papavero e Peter Pan. Sarà presente l’assessore Barbara Evola.

“L’amministrazione comunale  - commenta il sindaco Leoluca Orlando - rinnova la sua ferma condanna dei gravi atti vandalici e dei furti che, nelle ultime settimane, hanno colpito alcuni edifici scolastici e centri di aggregazione palermitani e, apprezza, la positiva mobilitazione di tutto il mondo scolastico della città contro questi incivili e intollerabili gesti di vandalismo che danneggiano un patrimonio comune. Le iniziative, come quella della fiaccolata promossa a Borgo Nuovo per lunedì, dimostrano con quanto impegno gli insegnati, gli alunni, la società civile, e noi con loro, si battano per l’affermazione della cultura della legalità e del rispetto dei beni comuni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo nuovo, residenti in piazza contro i raid vandalici nelle scuole

PalermoToday è in caricamento