rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Pretoria

Buono socio-sanitario, da lunedì i pagamenti: alle famiglie una media di 540 euro

L'erogazione avverrà nell'arco di 20 giorni, secondo un calendario pubblicato sul sito dell'amministrazione comunale. Chi ha comunicato il codice di conto corrente bancario riceverà direttamente il bonifico

Da lunedì saranno in pagamento i contributi del buono socio-sanitario da parte del Comune di Palermo. I pagamenti avverranno in modo scaglionato nell'arco di 20 giorni, secondo un calendario pubblicato sul sito dell'amministrazione comunale.

"Si tratta - spiega Palazzo delle Aquile - del buono sociale finalizzato a sostenere economicamente le famiglie nei compiti di cura e del buono di servizio finalizzato all’acquisto di prestazioni domiciliari socio-sanitarie. L’intervento è rivolto ai nuclei familiari, residenti nei comuni del distretto socio sanitario 42, che offrono cura e assistenza ad anziani in condizioni di non autosufficienza oppure a disabili gravi, fisici, psichici o sensoriali".

Il contributo medio per nucleo familiare sarà di circa 540 euro, con oscillazioni legate alla condizione economica e alla composizione numerica.

Coloro che in fase di domanda hanno inserito il codice Iban di un conto corrente bancario riceveranno direttamente il bonifico da parte dell'amministrazione comunale senza bisogno di recarsi presso lo sportello Bnl di via Narciso Cozzo. Il calendario dei pagamenti allo sportello è disponibile all'indirizzo www.facebook.com/InformaPalermo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buono socio-sanitario, da lunedì i pagamenti: alle famiglie una media di 540 euro

PalermoToday è in caricamento