rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Buoni viaggio per taxi e noleggio con conducente, 900 mila euro dalla Regione al Comune

L'assessore Scavone: "I voucher saranno destinati a persone con impedimenti fisici o con mobilità ridotta, con patologie accertate o appartenenti ai nuclei familiari disagiati". Atteso il bando per la ripartizione dei voucher

Buoni viaggio per taxi e noleggio con conducente per persone disagiate. Il finanziamento della Regione per le nove province siciliane ammonta a due milioni e mezzo di euro, 900 mila euro andranno al comune di Palermo che adesso dovrà emanare un apposito bando per la concessione dei voucher. 

"In particolare - afferma l'assessore regionale per le Politiche sociali, Antonio Scavone - le risorse stanziate dal governo Musumeci saranno destinate a persone con impedimenti fisici o comunque con mobilità ridotta, con patologie accertate ovvero in stato di bisogno o appartenenti a nuclei familiari più esposti agli effetti economici negativi derivanti dall'emergenza epidemiologica. La misura ha un duplice scopo, da un lato alleviare i disagi negli spostamenti creati dalla pandemia alle persone bisognose, pensiamo ai tanti anziani o portatori di handicap che hanno difficoltà persino nel fare la spesa, dall'altro aiutare un settore, come quello del trasporto a mezzo taxi e noleggio con conducente, che ha subito un drastico calo del fatturato proprio a causa dell'emergenza Covid".

Oltre ai 900 mila euro che andranno a Palermo, le risorse regionali saranno così ripartite: 450 a Catania, 330 a Messina, 130 sia ad Agrigento sia a Caltanissetta, 100 ad Enna, 170 a Ragusa, 210 a Siracusa e, infine, 150 a Trapani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni viaggio per taxi e noleggio con conducente, 900 mila euro dalla Regione al Comune

PalermoToday è in caricamento