rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Montepellegrino / Via dell'Autonomia Siciliana

Via Autonomia Siciliana, residenti al buio: per Amg serve un intervento straordinario

Disattivato per ragioni di sicurezza uno dei due circuiti che fornisce energia elettrica all'impianto, i tecnici sostengono che per aliminare il problema il Comune deve assicurare la necessaria copertura finanziaria

"Via Autonomia Siciliana al buio da tre mesi". Questa la segnalazione di una residente, Alessandra Russo, che alla redazione di PalermoToday ha raccontato che da tempo all’angolo con via D'Amelio i punti luce sono disattivati. “La sera i lampioni sono spenti – dice – e noi residenti siamo completamente abbandonati al buio. Sono molto preoccupata perché il perdurare di questa situazione può incoraggiare atti di microcriminalità e, ad ogni modo, rappresenta un pericolo costante per chi vive ogni giorno questo disservizio”.

Secondo quanto affermano da Amg, invece, la strada non sarebbe senza servizio di illuminazione da così tanto tempo. “La strada – spiegano dagli uffici dell’azienda - rientra nella disattivazione di uno dei due circuiti che alimentano gli impianti di illuminazione della zona. Il 30 gennaio scorso, i tecnici di Amg Energia hanno dovuto disattivare uno dei due circuiti, per ragioni di sicurezza, per la presenza di un tratto di cavo vetusto, che non ha più le necessarie condizioni di isolamento: il cavo deve essere sostituito con un intervento di manutenzione straordinaria”.

Per questa ragione i punti luce degli impianti di piazza generale Cascino, delle vie Sadat, Arco Sciara, Martin Luther King, Willy Brandt, Cirrincione, D’Amelio, Ferri, Fazio, Maira, Autonomia Siciliana e Morselli rimangono in funzione in maniera alternata. “Per ripristinare il circuito disattivato – aggiungono inoltre da Amg - è necessario un intervento straordinario, che va disposto dal Comune con la previsione della necessaria copertura finanziaria: Amg ha già informato l'amministrazione comunale del problema”. Alla fine di dicembre in questa zona si era verificato un guasto, che era stato regolarmente riparato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Autonomia Siciliana, residenti al buio: per Amg serve un intervento straordinario

PalermoToday è in caricamento