rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Altarello

Buccola: "Richiesta la bonifica di via Altarello, lato valle"

Il consigliere della IV Circoscrizione: "La strada si trova in condizioni igienico sanitarie gravissime"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Questa mattina, si è tenuto il sopralluogo congiunto, del Consiglio della IV Circoscrizione, la IV Commissione Igiene e Sanità e la VI Commissione Urbanistica del Comune di Palermo. Richiesta dal Consigliere della IV Circoscrizione Dario Buccola . Il tema del sopralluogo è stata la Bonifica dell'area che si trova in totale abbandono, diventata terra di nessuno, dove ognuno si sente padrone di potere scaricare; rifiuti ingombranti, materiale di risulta, eternit. Inoltre la strada si trova in condizioni igienico sanitarie gravissime: sterpaglie alte ad elevato rischio combustione, topi che sembrano conigli, zanzare che hanno causato infezioni a cittadini che vivono limitrofi alla via.

Inoltre è stato chiesto al Presidente della VI Commissione Urbanistica Alberto Mangano, di metter in finanziamento l'opera nel programma triennale delle opere pubbliche, in modo tale da completare l'opera che snellirebbe il traffico incessante su via Giuseppe Pitrè lato valle, visto che la strada è parallela. Inoltre si eliminasse definitivamente il problema relativo alla discarica abusiva. Buccola afferma che vigilerà affinché non vengono prese soluzioni e la bonifica dell'aria. Si ringraziano i Presidenti Silvio Moncada e Alberto Mangano intervenuti e tutti i consiglieri presenti a sostegno dell'opera.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buccola: "Richiesta la bonifica di via Altarello, lato valle"

PalermoToday è in caricamento