rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via della Libertà

Via Libertà, sprofonda l'asfalto e si apre una crepa: traffico nel caos

E' successo nei pressi dell'incrocio con via Notarbartolo. Lunghe code di auto e vigili in azione. Paura per un ciclista

Un venerdì di passione. Ma la via crucis non c'entra. Traffico in tilt in via Libertà, auto in processione e clacson impazziti: tutta colpa di una crepa sulla strada. Asfalto come pastafrolla: il manto, nei pressi dell'incrocio con via Notarbartolo, è sprofondato intorno alle 9, nella corsia riservata agli autobus in direzione Politeama. Una buca talmente profonda, da far temere il peggio e costringere i vigili a transennare l'area per scongiurare rischi di cedimento. Paura per un ciclista, caduto a causa della crepa, ma fortunatamente senza riportare gravi conseguenze. 

A causare lo sgretolamento dell'asfalto probabilmente sono state le operazioni di scavo per riparare le reti fognarie sotterranee. Le piogge di ieri hanno fatto il resto. Dall'Amap fanno sapere che gli operai sono già al lavoro e tutto sarà riparato entro stasera.

Con la sede stradale ristretta, inevitabile il caos. Lunghe code di auto, sin dalla Statua. Una situazione destinata a peggiorare in vista della valanga di processioni religiose per la via crucis previste nel pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Libertà, sprofonda l'asfalto e si apre una crepa: traffico nel caos

PalermoToday è in caricamento