rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Il mio amico palermitano morto e quell'ultimo cannolo": Brunetta piange in diretta

Il capogruppo di Forza Italia alla Camera si commuove mentre è intervistato dalla tv del Corriere.it. Succede quando parla della strage di Ustica e dell'ultima volta che ha mangiato i cannoli

Un Renato Brunetta mai visto, quello intervistato dalla tv del Corriere.it. Il capogruppo di Forza Italia alla Camera si è improvvisamente commosso mentre rispondeva alle domande di Tommaso Labate. Brunetta a un certo punto crolla e scoppia in lacrime. Succede quando parla dei cannoli siciliani, che era solito ricevere direttamente da Palermo a Venezia dal suo amico palermitano, allora pretore nella città lagunare. "Vorrei raccontare il mio ricordo degli ultimi cannoli siciliani che ho mangiato", esordisce Brunetta. A farglieli assaggiare, spiega, fu il suo amico, con la moglie "e due figli meravigliosi", continua l’esponente azzurro.

GUARDA IL VIDEO

“Lui era di Palermo: il giorno dopo sarebbe partito da Bologna col volo Itavia", dice Brunetta. Il giornalista a quel punto capisce. Le lacrime riempiono gli occhi del capogruppo di Forza Italia e la voce si fa fioca. Su quel maledetto aereo diretto a Palermo Brunetta ha perso un caro amico. Alla fine la confessione amara: "Da quella volta non ho più mangiato cannoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il mio amico palermitano morto e quell'ultimo cannolo": Brunetta piange in diretta

PalermoToday è in caricamento