Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Bruciata l'auto di Pino Maniaci: "Forse è stata una bravata"

E' successo a Partinico. Si tratta dell'ennesimo intimidatorio nei confronti del direttore di Tele Jato, che dagli schermi della sua emittente svolge da anni un'azione di denuncia delle cosche mafiose locali

L'auto di Pino Maniaci data alle fiamme - Foto Piero Longo

Pino Maniaci, il combattivo direttore di Telejato, ha subito l'ennesima intimidazione. La sua auto in disuso è stata data alle fiamme ieri pomeriggio a Partinico. La vettura era parcheggiata nei pressi della sede dell'emittente, in contrada Timpanella. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. "Credo che si tratti di un atto vandalico - dice Maniaci - la macchina è in disuso e nel tempo è stata danneggiata. C'erano un finestrino e due fari frantumati. Ipotizzo che si tratti di una bravata".

Le indagini sono condotte dai carabinieri che stanno analizzando le immagini delle telecamere di video sorveglianza che potrebbero aver ripreso movimenti nella zona. Pino Maniaci, che dagli schermi della sua emittente svolge da anni un'azione di denuncia delle cosche mafiose locali, è stato più volte bersaglio di attentati e atti intimidatori.

pinomaniaci-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruciata l'auto di Pino Maniaci: "Forse è stata una bravata"

PalermoToday è in caricamento