rotate-mobile
Cronaca

Il Bricocenter aiuta il quartiere con il progetto “la scuola... giardino nel nostro quartiere”

Ci si adopera a rendere migliori i quartieri abitativi coinvolgendo staff, volontari e clienti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il Bricocenter di Palermo (Via Ugo La Malfa, 103/105), attraverso il progetto "La scuola…giardino nel nostro quartiere" diventa punto di riferimento e di impegno sociale per gli abitanti del quartiere: un'idea volta ad aiutare la comunità negli aspetti quotidiani. Con l'iniziativa globale "Insieme per il nostro quartiere", Bricocenter si adopera a rendere migliori i quartieri abitativi coinvolgendo staff, volontari e clienti. Molteplici sono le idee emerse da associazioni no profit, parrocchie, scuole e singoli cittadini: tanti progetti ideati per fortificare il rapporto tra comunità e punto vendita.

Nel quartiere palermitano di San Lorenzo, l'iniziativa "La scuola…giardino nel nostro quartiere" consiste nel migliorare l'immagine della scuola media statale "Ignazio Florio" sita in Via Filippo di Giovanni 88, attraverso la creazione di un giardino composto da fiori e piante di vario tipo per rendere gradevole l'ambiente che i bambini frequentano ogni giorno. Zappe, rastrelli, guanti e concimi rendono alunni, genitori e docenti protagonisti di un'attività in cui la scuola si propone come comunità artefice e custode di uno spazio verde.

"Il progetto è stato accolto caldamente da tutta la comunità locale: staff, volontari e ragazzi della scuola hanno collaborato energicamente alla realizzazione del giardino esterno alla struttura. - dichiara Francesco Napoli, Direttore Bricocenter di Palermo - Ci sentiamo protagonisti di un gesto importante e siamo molto felici di aver contribuito, anche se in modo modesto, a migliorare la nostra comunità."

L'iniziativa "Insieme per il nostro quartiere" fa vivere concretamente i valori di marca di Bricocenter e della sua visione del "fai da te", divenendo il punto di riferimento territoriale per favorire una partecipazione condivisa alla cura e manutenzione degli spazi comuni, luoghi che incoraggiano le interazioni sociali ed il senso di appartenenza alla propria comunità, rendendo ogni negozio "il vicino ideale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bricocenter aiuta il quartiere con il progetto “la scuola... giardino nel nostro quartiere”

PalermoToday è in caricamento