rotate-mobile
Cronaca

Brass, ecco i vincitori del concorso "Per me la musica è..."

Ornella Sgrò e Gabriele Calogero Onolfo sono i vincitori del concorso bandito a settembre dalla Fondazione The Brass Group di Palermo, finalizzato all'accesso gratuito alla scuola di jazz per due giovani universitari Ornella e Gabriele, rispettivamente di Sciacca ed Agrigento, studieranno per la stagione 2013/2014 pianoforte e canto.

Ornella Sgrò, ventiduenne studentessa di medicina e Gabriele Calogero Onolfo, ventenne studente di lettere sono i vincitori del concorso bandito a settembre dalla Fondazione The Brass Group di Palermo, finalizzato all'accesso gratuito alla scuola di jazz per due giovani universitari.

Ornella e Gabriele, rispettivamente di Sciacca ed Agrigento, studieranno per la stagione 2013/2014 pianoforte e canto.

Ai partecipanti è stato chiesto di esprimere un pensiero dal tema “Per me la musica è...” e di unire un brano musicale che ne rappresentasse l'anima. Entrambi i vincitori hanno legato il loro elaborato alla capacità della musica di trasmettere a chi la suona e a chi la ascolta un sentimento di gioia.

“Per me la musica è catarsi, respiro, aria nuova che pulisce l'aria vecchia, gioia”, ha scritto Ornella Sgrò, aggiungendo la composizione di Ludovico Einaudi “Monday”.

“Per me la musica è il riempitivo dei puntini della vita”, ha invece detto Gabriele Onolfo, che ha allegato al suo pensiero l'Inno alla Gioia di Beethoven.

Agli altri partecipanti al concorso, una ventina in totale, la Fondazione The Brass Group ha donato un cd di jazz con le più belle esibizioni palermitane di numerosi artisti internazionali.

“La musica è vita – ha affermato il presidente della Fondazione e il direttore della scuola di musica del Brass Vito Giordano – e i ragazzi ne sono la linfa. Per questo siamo orgogliosi di potere donare a questi due studenti la possibilità di conoscerla, la musica, approfondirla e continuare ad amarla”.

Ulteriori informazioni sul sito www.thebrassgroup.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brass, ecco i vincitori del concorso "Per me la musica è..."

PalermoToday è in caricamento