rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Brancaccio, strade al buio da anni: flash mob con le torce | VIDEO

L'iniziativa "E' luce è", in programma mercoledì in via Pecoraino, è stata organizzata dagli attivisti 5 Stelle della seconda circoscrizione. Obiettivo: protestare contro lo stato di abbandono della zona

Un flash mob con decine di cittadini armati di torce per illuminare per qualche minuto una delle strade della seconda circoscrizione, ormai da anni al buio. E' l'iniziativa "E' luce è", in programma mercoledì prossimo alle 18,30 in via Pecoraino a Brancaccio.

Il flash-mob, organizzato dagli attivisti 5stelle della circoscrizione, intende protestare contro lo stato di abbandono della zona, dove numerose strade mancano della pubblica illuminazione, con gravi ripercussioni sulla sicurezza pubblica, sulla viabilità e sulle attività economiche.

"Il nostro - dicono gli attivisti - vuole essere uno sprone per l'amministrazione comunale, che si è rivelata in questi anni totalmente assente. Non riusciamo a comprendere come si possano fare proclami di sviluppo, quando si abbandonano del tutto le periferie, come, ad esempio, testimoniano a Brancaccio anche le numerose fogne a cielo aperto presenti".

Video popolari

Brancaccio, strade al buio da anni: flash mob con le torce | VIDEO

PalermoToday è in caricamento