rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Brancaccio

Brancaccio, inaugurato impianto di illuminazione a led

In passaggio Pecoraino. I lavori sono stati portati a termine da Amg. Il presidente Galante: "Attraverso l’utilizzo di soluzioni ecocompatibili, è possibile restituire alla città condizioni di vivibilità e sicurezza nelle strade"

È stato inaugurato ieri sera, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, dell’assessore alle Infrastrutture, Emilio Arcuri, e dei vertici di Amg Energia, il nuovo impianto di illuminazione a led in passaggio Pecoraino, a Brancaccio. 

I lavori sono stati realizzati da Amg  e fanno parte delle nuove infrastrutture indicate dall’area della Riqualificazione urbana del Comune.  "L’impianto - spiegano dal Comune - è composto da 4 paline alte 5 metri con corpi illuminanti a forma di piramide rovesciata e 2 pali alti 8 metri con armature stradali a Led. L’accensione e lo spegnimento dell’impianto saranno pilotati da un interruttore astronomico (Riesce a calcolare gli orari di alba e tramonto per ogni giorno dell'anno. Utilizzato per impianti che necessitano della funzione giorno-notte ndr).".

Grande soddisfazione e apprezzamento per le maestranze Amg è stata espressa dal sindaco Leoluca Orlando e dal presidente Galante che hanno sottolineato come "attraverso l’utilizzo di soluzioni ecocompatibili, è possibile restituire alla città condizioni di vivibilità e sicurezza nelle strade".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brancaccio, inaugurato impianto di illuminazione a led

PalermoToday è in caricamento